In questo libro, troverai ciò che ti serve sapere per portare a termine un percorso di pianificazione strategica, e mettere l’ultima pietra, o alzare la bandiera della vittoria finale.
La pianificazione strategica è uno strumento imprescindibile per seguire un percorso di crescita coerente con i punti di forza di un’organizzazione, mantenere la rotta segnata e raggiungere gli obiettivi che sono alla base di qualsiasi progetto credibile.
Fattore umano
Ma forse l’aspetto di maggiore novità di Target Navigator è prendere atto della centralità del fattore umano nella realizzazione dei piani o dei progetti strategici. In azienda si riscontra spesso che a parità di obiettivi, strategie, processi e sistemi, i risultati cambiano sensibilmente.
Perché sono le persone che fanno la differenza, soprattutto quando le esperienze sul campo si incrociano con lo studio e la disciplina, con valori condivisi che quanto più alti sono, tanto più rendono profondo il sodalizio e la forza di coesione all’interno di un team.
Mete audaci
Un concentrato di trent’anni di esperienza, sintesi di oltre 500 organizzazioni italiane, in un libro dedicato alle persone che vogliono raggiungere mete audaci, siano esse: personali, per le organizzazioni o per le comunità a cui si appartiene.
Il libro, quasi un manuale del successo, ti permetterà di scoprire strumenti tecnologici all’avanguardia, come il Navigatore, e approfondire le necessarie competenze umane e professionali.