Il libro aiuta a conoscere come gestire quei cambiamenti che si possono attuare per meglio affrontare l’attuale cultura del relativismo ed il modello economico predatorio guidato dal Finanz-Capitalismo e dal Tecno-Capitalismo.
Il libro contiene il sogno è che le imprese possano cambiare ed impegnarsi a ricostruire il “paradiso” che è stato saccheggiato e deturpato.
Cambiare il modello di Business con l’aiuto del vangelo
Il sottotitolo “cambiare il modello di business con l’aiuto del vangelo” descrive il vero obiettivo di questo libro: imparare dal vangelo come cambiare le nostre imprese per essere utili all’umanità e generare un progresso per tutti.
Il libro nasce da una approfondita riflessione sull’esercizio delle virtù umane nel governo di una impresa e quindi sulla necessità di un importante cambiamento dello stile di leadership e dell’intera organizzazione.
Dedicato a:
Dedicato alle giovani generazioni di imprenditrici e imprenditori, con l’auspicio che possano dare vita ad organizzazioni che siano il miglior posto dove lavorare e, nel rispetto della dignità di tutti e nell’esercizio della creatività, siano capaci, con il loro business, di generare un vero benessere per l’umanità.
Dedicato alle generazioni adulte di imprenditrici ed imprenditori perché sappiano accompagnare i giovani nei processi di cambiamento.
Dedicato ai manager e dirigenti di qualsiasi tipo di organizzazione che hanno il compito di gestire i processi di cambiamento perché siano efficienti ed efficaci, preparati a sfruttare al meglio le nuove opportunità e a minimizzare i rischi.
Dedicato ai collaboratori che lavorano in qualsiasi ruolo e livello dell’organizzazione perché possano essere i primi e veri protagonisti del cambiamento.